26 MAGGIO (O 9GIUGNO) inizia ciclo di MASSAGGIO INFANTILE

13 maggio 2015
nanay

datauri-fileCORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

Con : Paola Mazza. Inizio: 26 maggio. per 5 martedì, dalle 17,30 alle 18,30

ATTENZIONE: se non si raggiunge il numero minimo di 3 partecipanti, la data di inizio degli incontri sarà spostata a martedì 9 giugno.

La possibilità di partecipare ad un ciclo di incontri ad un prezzo assolutamente agevolato, solo per le spese dello spazio e dell’organizzazione, in quanto si tratta di un’attività necessaria al tirocinio della docente. Si richiede però la compilazione di un modulo e di un questionario.

PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM

In un contesto di gruppo, condivisione e confronto, nel corso degli incontri l’insegnante mostrerà ai genitori come poter massaggiare i propri bimbi insegnando loro le sequenze dell’Associazione italiana massaggio infantile (Aimi, www.aimionline.it), che potranno essere riproposte ai piccoli quando più si desidererà.

 

Diversi sono i benefici del massaggio infantile sullo sviluppo e il benessere del bambino, promuovendo inoltre, attraverso il contatto, la relazione, la comunicazione, i processi di attaccamento genitore-bimbo. Oltre ad essere una piacevole esperienza da fare con i propri bimbi e insieme ad un altro gruppo di neo mamme e papà.

 

L’insegnante svolgerà il suo corso come parte dell’esame per ottenere il diploma di Insegnante di massaggio infantile. Per questo il costo di tale corso sarà fortemente ridotto e andrà a coprire unicamente i costi di gestione relativi. Al termine del corso sarà richiesto ai genitori di fornire pochi dati anagrafici da utilizzare esclusivamente ai fini dell’esame stesso.

 

Per i dettagli tecnici, il corso si terrà:

– in 5 incontri di un’ora circa, una volta a settimana

– per un gruppo di 5 bimbi e i loro genitori (possono venire mamme, papà, o mamme e papà insieme)

– per bimbi di un’età compresa fra il momento della caduta del moncone ombelicale e il gattonamento.

Paola Mazza, educatrice professionale, si sta attualmente dedicando agli studi di Ostetricia presso la sede di Tor Vergata del Fatebenefratelli di Roma. Attenta alle tematiche che ruotano intorno alla donna e alla gravidanza, maternità e genitorialità consapevoli, ha frequentato il corso dell’Aimi, presso la quale associazione si sta diplomando come Insegnate di massaggio infantile.

PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM

 

 

No comments

You must be logged in to post a comment.