il quartiere che vogliamo- 2dicembre

30 novembre 2018
nanay

Giocare_POSTER_A3

46940991_526316347847644_6340049496210145280_nNanay partecipa alla Libera Fiera del Territorio organizzata dal Connettivo città- campagna terraTerra e Comune del Crocicchio ogni prima domenica del mese presso i giardini Nuccitelli – Persiani.

Una occasione di poter fare degli acquisti in maniera consapevole e solidale, per stare insieme in convivialità con cibo, laboratori, musica.. ( sempre un’ attenzione rivolta anche ai più piccoli)

In questa occasione parteciperanno anche altre realtà associative del quartiere, nell’ottica di creare una rete nel quartiere e mantenere viva e partecipata la piazza: l’idea  in fieri di rifacimento delle sedute con mosaici richiede una progettazione e una raccolta fondi e materiali.

Ecco il programma completo della giornata:

IL QUARTIERE CHE VOGLIAMO

-ore 9: pulizia della piazzetta.ben accetti tutti i volontari

– dalle 9,30 al tramonto: mercatino Contadino a cura del connettivi terra Terra

-dalle 10: mercatino a sostegno del campo scuola della III B Scuola Carlo Pisacane  . Vestiti e giochi di seconda mano. Dolci fatti in casa!

-dalle 10 alle 12: area giochi e spazio cambio per i più piccoli; GIOCHI DI STRADA di una volta per i più grandi a cura di TanadeiCuccioli- Erbavoglio e Nanay

-12: raduno- parliamo insieme del quartiere che vorremmo. Benvenute le Associazioni e chiunque abbia a cuore la piazzetta Nuccitelli e il quartiere

– 12-13: per i bambini, laboratorio di Pongo fatto in casa con colori naturali

-dalle 13: pranzo condiviso. Associazioni e partecipanti portano pietanze e stoviglie da condividere

-dalle 13: musica e balli a cura di Pignetodanza scuola di balli popolari del Centro e Sud Italia

-dalle 14,30: ancora giochi per bimbi e ragazzini

Durante tutta la giornata verranno raccolti idee e contributi per rinnovare la piazzetta. Inizia la raccolta di vecchie maioliche e mattonelle per Mosaici.

No comments

You must be logged in to post a comment.