Ricominciano i Cerchi di Donne e Madri NanayNascita, 13 Marzo h11.15-13

1 marzo 2018
nanay

RICOMINCIANO I CERCHI DI DONNE E MADRI NANAYNASCITA!

martedì o lunedì(sotto calendario incontri)

ORE 11.15-13

 

donnecerchio-300x275ASSOCIAZIONE CAMBIAPIANO, VIA ROMANELLO DA FORLI’ 38/40
Ingresso a offerta libera. gradita prenotazione spazionanay@gmail.com

Finalmente ricominciamo ad incontrarci nei Cerchi di Donne e Madri.

Stavolta lo facciamo partendo da una breve parte fornativa-informativa in cui un’ospite esperta di un ambito della salute psico-fisica femminile ogni volta ci parlerà dell’ambito che cura.

Dopodichè siederà alla pari tra noi per scambiarci condivisioni, pareri, racconti .. e fare merenda. Non solo

Grazie alla sapienza di alcune mamme, sarà possibile imparare o condividere la conoscenza sul lavoro a maglia di vario tipo.

Ecco il calendario degli incontri, non per tutti ma per la maggior parte sapremo già chi saranno le nostre ospiti che veicoleranno il tema dell’incontro e poi si uniranno a noi nel cerchio tra pari tra donne e madri.

martedí 10 aprile Ospite: Lucrezia Cioffi. psicologa infantile e perinatale, operatrice di massaggio infantile,  Mamma consulente peer sull’allattamento.

martedì 17 aprile Ospite: Federica Sozio, Osteopatia specializzata in trattamenti pediatrici e in gravidanza

martedí 24 aprile 

Lunedì 8 maggio Ospite: Serena Icardi, insegnante di Yoga presso Cambiapiano

martedí 22 maggio Ospite: Alessia Cannavacciuolo Counselor biosistemica e Facilitatrice Comunicazione Empatica

martedí 5 giugno 

Cos’è un cerchio di Donne e Madri?

È un momento in cui ci sediamo in cerchio, se vogliamo anche con i nostri cuccioli piccoli,  per confrontarci sui grandi temi che riguardano la gravidanza e la maternità cercando di sostenerci a vicenda in un clima di serenità.

Ognuna può esprimere secondo la propria prospettiva il suo modo di essere madre, (o di non esserlo!) di vivere la gravidanza e di curare il proprio piccolo, senza timori e critiche, senza giudizi ma solo portando il proprio vissuto.

Ogni donna ha la sua storia e noi di Nanay crediamo che intrecciando queste storie potremmo aiutarci in caso di difficoltà scambiandoci pareri e creando una rete che fuori dal contesto familiare possa essere ugualmente un valido supporto.

Nei cerchi di condivisione si può chiacchierare di come viviamo la gravidanza, delle emozioni e delle scelte legate al parto, delle tecniche di cura dei neonati (allattamento, svezzamento, vaccini…) delle cure naturali per mamma e bimbo e di tanto altro.
I GRUPPI SONO AUTOGESTITI O MEDIATI DALLE OPERATRICI DELLO SPORTELLO NANAYNASCITA DI INFORMAZIONE SULLA LIBERA SCELTA NEL PARTO.

No comments

You must be logged in to post a comment.