RECUPERO DELL’ANIMA

  • Condotto da: Carla Zappella
  • Orario: su appuntamento
  • Giorni: su appuntamento

per info compila il form

carla zappella

“La nostra psiche è costruita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima”.

(Carl Gustav Jung “Ricordi, sogni e riflessioni”)

Lo sciamanesimo è il più antico sistema di guarigione spirituale conosciuto dall’umanità; praticato dagli sciamani, è un metodo che attraverso il potere creativo della mente, ristabilisce equilibrio e armonia interiori.

Secondo la concezione sciamanica, si può perdere energia vitale (anima)  nelle difficoltà della vita, nella sofferenza o nei traumi subiti, come la perdita di una persona cara, una separazione, una malattia, un incidente o un intervento chirurgico ecc.; tutti fattori che indeboliscono la persona impedendole di percepire e manifestare il suo potere, la sua forza e la sua determinazione.

È possibile realizzare il Recupero dell’Anima tramite lo “sciamano”, colui che ha la capacità di fare da ponte tra cielo e terra, che si pone in comunicazione con il mondo spirituale attraverso un “viaggio in una realtà non ordinaria” al di fuori del tempo e dello spazio.

ruota medicina di Carla ZappellaLo sciamano compie il viaggio modificando il suo stato di coscienza reale con il suono ritmico del tamburo; in questo stato ha la “visione” che lo connette con i propri spiriti aiutanti ed ottiene da loro informazioni, conoscenze e specifici poteri, per aiutare sia i singoli individui che la comunità.

 

La sessione di Recupero dell’Anima inizia con un breve dialogo che permette al soggetto di prendere coscienza della realtà del proprio presente, comprendere le sue urgenze personali e problematiche esistenziali.

Successivamente lo sciamano compie il viaggio nella realtà non ordinaria per ritrovare le parti perdute dell’anima, che verranno, poi, restituite alla persona attraverso il soffio, un metodo classico per infondere il potere dell’anima direttamente nel cuore del soggetto. Infine racconterà la visione ed il lavoro compiuto, al fine di riportare armonia, stabilità ed equilibrio.

La persona sarà così in grado di avviare il proprio processo di armonizzazione integrando le energie recuperate, acquisendo capacità perdute e sperimentando una vita più completa e piena, manifestando un’energia di rinascita con vitalità, gioia, potere e creatività .

Il Recupero dell’Anima creato e trasmesso da Sandra Ingerman, è praticato da Carla Zappella. Nata a Bergamo, diplomata infermiera professionale e ostetrica, da più di vent’anni segue un percorso di crescita spirituale attraverso la meditazione e la ricerca personale.

Personalità eclettica, da sempre affascinata dalle antiche connessioni con Madre Terra, si è formata nel Core Shamanism ed ha approfondito lo studio e la pratica con insegnanti della Foundation for Shamanic Studies (California).

La sua sensibilità e la sua personale “visione colorata del mondo dell’Anima” l’hanno portata a integrare le tecniche sciamaniche con le conoscenze acquisite lungo il cammino di ricerca basato sulla meditazione, conoscenza del colore, tecniche energetiche e psichiche.

Ogni anima porta con sé un imprinting speciale fatto di compiti e talenti.

“IL RECUPERO DELL’ANIMA”, permette di scoprire tutto ciò, di riappropriarsi di se stessi rinascendo in connessione con l’anima.

Inoltre, “IL RECUPERO DELL’ANIMA”, fatto durante la gravidanza, permette ai genitori di azzerare le aspettative verso il figlio, di vivere serenamente questo sacro ruolo, permettendo alla nuova anima di ESSERE CIO’ CHE E’!
Durante questo “viaggio” l’anima si libera delle esperienze dolorose fatte nelle vite passate che si sanano e si trasformano in energia positiva, aiutando così il bambino a vivere la sua vita nella leggerezza e nella gioia.

BIBLIOGRAFIA

Ingerman Sandra, Il viaggio sciamanico, Edizione Crisalide

Ingerman Sandra, Il recupero dell’anima, Edizioni Crisalide

Harner Michael, La via dello sciamano, Edizioni Mediterranee

Cowan Tom, Sciamanismo, Edizioni Crisalide

Per articoli ed interviste sul Core Shamanism vi suggeriamo di consultare il sito della Sezione Italiana Foundation for Shamanic Studies – www.sciamani.it