NanayNascita 2.0, ciclo MAMMEINERBA oleoliti per mamme e bebé

16 Novembre 2020
nanay

Nell’ambito del progetto NanayNascita 2.0, siamo felici di presentare un ciclo di incontri sul benessere e la cura di mamma e bambino

MAMMEINERBA

Primo incontro: lunedì 23 novembre ore 17,00 -18,00

a cura di

Silvia Pietrovanni, in arte Fitocomplessa

Sono Silvia e da oltre 12 anni esploro il mondo delle piante da più punti di vista: fitoterapico, mitologico, narrativo, simbolico.

Il 2 aprile è venuta al mondo mia figlia Anna Luz,quindi anche il mondo della maternità inevitabilmente si è incastrato a quello delle Erbe.

Negli incontri che ho in programma per NanayNascita 2.0  mi piacerebbe condividere con voi alcune semplici ricette di autoproduzione che sono risultate ottime in questi primi mesi con la mia bambina.
Nel primo incontro, della durata di un’ora circa, vorrei spiegarvi come realizzare oleoliti adatti alla pelle dei bambini.
Vedremo come estrarre in olio quindi la calendula  e l’elicriso.
Se ci sarà il tempo vorrei parlarvi di come realizzare in casa una tintura madre di calendula e una tintura facile, andando a diversificare i due procedimenti. La tintura madre di calendula è stata un valido alleato per il cordone ombelicale e anche per gli sciacqui nel post-partum.
Nel secondo incontro invece vedremo come realizzare con pochi semplici ingredienti una pomata all’ossido di zinco per il rossore che può verificarsi nel cambio di pannolino.
e a proposito del pannolino mi piacerebbe raccontarvi la mia esperienza con i pannolini lavabili.
Nel terzo incontro, più mitologico, invece, vorrei raccontarvi di quelli che erano i riti e le dee predisposte alla nascita e ai primi giorni del puerperio.
Per informazioni o iscriverti a qualche incontro o alla NEWSLETTER, CLICCA QUI 
Verranno ritenute iscritte le persone che faranno una donazione di qualsiasi importo anche minimo al progetto NanayNascita al seguente Paypal:  paypal.me/spazionanay
(se non sapete usarlo contattateci 🙂

No comments

You must be logged in to post a comment.