gli archetipi del femminile. laboratorio teatrale ed espressivo. inizio 10 ottobre

4 Ottobre 2016
nanay

LABORATORIO TEATRALE ED ESPRESSIVO: GLI ARCHETIPI DEL FEMMINILE

Primo incontro: lunedì 10 ottobre ore 10,30.  Gratuito.

madre-natura

“Gli archetipi del femminile” è un laboratorio teatrale ed espressivo dedicato alle donne, per esplorare la natura femminile, ciclica e mutevole, che fa parte del tesoro che ognuna di noi custodisce in sé.

Grazie alla danza e al teatro, e a delle tecniche di rilassamento e meditazione andremo a liberare la nostra potenza espressiva, a scoprire i quattro archetipi che consapevolmente o inconsapevolmente ognuna di noi incarna nelle varie fasi della vita e del ciclo e a riconciliarci con la nostra vera natura.

Per esempio quante volte prima del ciclo le donne si sentono o vengono definite come “nervose, intrattabili, isteriche” e via dicendo? È semplicemente una fase del ciclo che va conosciuta in tutti i suoi aspetti e che se non viene rispettata porta a sentire fortemente queste emozioni o sensazioni…

Questo percorso mira a riarmonizzare ognuna di noi con questi quattro archetipi, o fasi, per poter utilizzare in maniera utile e positiva le qualità specifiche di ognuno di essi…attraverso questo processo si vuole giungere infine alla scoperta del proprio potere personale per poterlo usare nella vita di tutti i giorni, rispettando se stesse e la propria natura.
L’intento è quello di partire per un “viaggio alla scoperta di sé” che ci accompagnerà per tutto l’anno una volta a settimana per due ore…per concederci e dedicarci uno spazio per noi, per la nostra evoluzione e libera espressione.
Costo: 50 euro al mese
Per info e prenotazioni : spazionanay@gmail.com o  COMPILA IL FORM

Sarah 366 9649560

n.b. attività riservata ai soci dell’Aps Nanay. Tessera associativa annuale: euro 5

 
CHI SONO : Sono un’attrice e una BFRP, ossia una Bach Foundation Registered Practitioner. Ho iniziato la mia formazione da piccola, con anni di lavoro sul corpo attraverso lo sport, la danza, lo yoga e il teatro, che mi hanno aiutato a sviluppare una grande sensibilità per il piano fisico ed emotivo (grazie al training teatrale). Mi sono laureata alla Sapienza di Roma in Discipline dello Spettacolo, approfondendo così il piano culturale e intellettuale sotteso al lavoro con il corpo, che mi ha aiutato ad acquisire una visione completa dei legami e del funzionamento dell’insieme corpo-mente.
Inoltre sin da bambina, oltre alla passione per l’Arte, ho sempre avuto un approccio “olistico” alla vita e alla salute, unito ad un amore infinito per la Natura e gli Animali.
Perciò nel 2010 ho deciso di dedicarmi anche a questa parte di me, studiando e imparando moltissime cose, tra cui l’Erboristeria, il Reiki, l’Educazione Cinofila, l’Animal Communication, ma soprattutto i Fiori di Bach, che sono stati in primis uno strumento potentissimo per diventare una persona migliore e che ora sono parte integrante della mia professione.
Infatti mi sono formata al Bach Centre, come BFRP, ovvero come Practitioner riconosciuta nel registro internazionale della Bach Foundation e poi ho continuato ad approfondirli con vari corsi, tra cui quello con Roberta Medda, in cui ho imparato qual è il metodo di preparazione dei rimedi che Bach utilizzava.
Ad oggi collaboro come BFRP con vari centri a Roma, dove faccio consulenze e organizzo corsi sia sui Fiori di Bach sia di Teatro, come strumento di crescita personale e lavoro su di sé.

No comments

You must be logged in to post a comment.