PORTARE IN FASCIA. L’IMPORTANZA DEL CONTATTO FISICO TRA MADRE E NEONATO.

28 Aprile 2015
nanay

di Luana Vignoli

Da Nanay una volta al mese organizziamo un incontro sul Portare in fascia.

Quando ero in attesa di Anita mi hanno regalato 3 fasce.

Una ad anelli, una rigida e una elastica.

Se da un lato ero felice di avere tra le mani tanta abbondanza, dall’altro ho incontrato molta difficoltà a gestire le legature solo seguendo i tutorial diffusi su YouTube. Quando ho conosciuto Ilaria Cinefra ho pensato potesse aiutare altre donne desiderose di portare a contatto il loro pargolo, ma che non avevano una manualità immediata.

Proprio come era accaduto a me.

Di seguito dal sito babywearingitalia.it:

Associazione di Promozione Sociale che mira a promuovere il babywearing come pratica di accudimento condividendo i benefici di tale Pratica con i genitori ed i loro bambini, aiutandoli e sostenendoli tramite i nostri incontri informativi, workshop, corsi di Gruppo e consulenze Individuali svolti da Consulenti ed Esperti di babywearing e rivolti ai genitori, a tutti coloro che sì occupano di genitorialità e della diade mamma-bambino.

Crediamo nella riscoperta e nella valorizzazione di tale pratica antica e moderna così tanto da Venire incontro alle esigenze e necessitá della vita di oggi.
Crediamo che il babywearing possa avere benefici per i bambini, per i genitori, i fratelli, le sorelle, per tutti coloro che sì occupano della genitorialità e della coppia mamma bambino.
La consapevolezza delle necessità del bambino e del modo più appropriato e fisiologico per portare il bambino guideranno nella Scelta del supporto giusto, qualsiasi esso sia.
Non esiste ha il supporto ideale ma il supporto giusto per quella mamma, per quel bambino, per quella situazione.

Il prossimo incontro da Nanay si terrà LUNEDì 11 MAGGIO

Dalle 15 alle 16 accoglieremo tutti per dare delle informazioni generali sui benefici del portare in fascia.

Per chi vorrà restare Ilaria offrirà le sue competenze per delle consulenze individualizzate dedicate al portare pancia a pancia.

Non dovete già possedere una fascia perchè lei ne porterà molte con se, tutti i tipi che potete immaginare. In ogni caso potete contattarla prima per chiarire cosa può esservi utile in questo momento.

In più per chi vorrà è possibile associarsi a Babywearing Italia. E’ previsto uno sconto per l’acquisto delle fasce per gli associati.

Ma per questo chiedete a Ilaria.

Questo il link con i dettagli.

Questi i contatti per chiedere info e prenotarsi all’incontro, vi preghiamo di comunicare la vostra presenza per accogliervi al meglio.

No comments

You must be logged in to post a comment.